Ispirazioni di primavera

Nonostante ami profondamente la pioggia e pure la neve (quest’ultima soprattutto per la sua rarità nel luogo in cui vivo), dopo mesi di nuvoloni e brutto tempo, non può che migliorarmi l’umore appena arrivata la tanto desiderata primavera. Finalmente posso dire arrivederci ai vestiti scuri e pesanti e far uscire la mia anima da flower power. Il sole di oggi mi fa felice. Me ne sto in terrazza a scrivere e a fantasticare sui prossimi week-end tra passeggiate in campagna e gite all’aria aperta. Posso mettere lo smalto sui piedi e cominciare a scoprire un quarto di braccia, leggere libri di poesie sul balcone, tornare ad amare i colori pastello, svegliarmi prima e godere del tempo sospeso delle mattine, resistere fino al pomeriggio tardi senza stressarmi che tanto c’è luce, sistemare i vasi di peonie sul davanzale della mia camera e soprattutto rispolverare un po’ di ottimismo quotidiano.

primavera baricco

Amo questa nuova stagione e adoro le ispirazioni di primavera.

“Oggi lasciate che sia felice, io e basta, con o senza tutti, essere felice con l’erba, e la sabbia, essere felice con l’aria e la terra, essere felice con te, con la tua bocca, essere felice.”

Questa primavera mi riporterà al mare e a scoprire nuovi laghi, vorrei portare la mia nuova tovaglia lilla a fare un picnic nei boschi in montagna e fotografare altalene.

“Il tramonto. È il momento della giornata in cui sembra che il cielo sia stato dipinto da un artista di graffiti.”

Ho intenzione di comprare mille braccialetti tintinnanti, respirare a pieni polmoni durante più tramonti, ascoltare cento volte flowers in your hair e lanciarmi col parapendio verso il cielo e le sue nuvole imperfette.

“Pensa che in un albero c’è un violino d’amore. Pensa che un albero canta e ride. Pensa che un albero sta in un crepaccio e poi diventa vita.”

A primavera voglio collezionare paesaggi, guidare per ore in strade nuove, saltare ad un concerto per tutta la notte e disegnare le nuove da sopra l’aereo. A primavera voglio amare ogni istante.

Rispondi