Cara Insonnia

notte insonnia

27/05/2015 04:45

Cara insonnia,

fedele compagna di tanti anni, amica di avventure e disavventure delle 4.30 di mattina. Per molto tempo mi sei stata fedele, ti ho odiato così tante volte, ma tu imperterrita non ti sei mai arresa nonostante le camomille, le valeriane e i blandi tentativi di mandarti via. Ti ho accettata e molto spesso sei stata la mia musa, la mia fonte di ispirazione e compagna negli attacchi di creatività notturna. Insieme abbiamo letto libri di ogni genere alla fioca luce di una lampada, scritto poesie malconce, guardato tanti Tarantino e ascoltato musica cantautorale sconosciuta ai più. Insieme abbiamo visto morire tutti quelli che passavano dal Grey Sloan Memorial Hospital, abbiamo visto nascere, crescere e “dormire (?)” l’amore Delena, abbiamo riso con Ted, Robin, Marshall, Lily e Barney e abbiamo anche odiato/amato la famiglia Gallagher. Mi sei sempre stata vicino anche quando non volevo, sei stata invadente ma una compagna nella solitudine. Adesso è arrivato il nostro momento. Molte amicizie come molte relazioni, fidati io lo so bene, sono destinate a finire e questo è anche il nostro destino. Non posso reggere sulle mie esili spalle il peso importante di una compagna della notte. Lasciamoci da amici ma ti prego, non vediamoci più, non cercarmi più. Capisci che da impiegata per 7 ore al giorno, sempre a contatto con i clienti (instabili, la maggior parte), da sognatrice e da potenziale giornalistawebwriterbloggersocialmediaqualcosa non posso più portare i segni del tuo passaggio che malamente provo a coprire con strati di trucco, come a voler nascondere un amante violento.
Ho bisogno di riprendermi la vita in mano e di pensare ad un futuro fatto un po’ meno di aspirazioni e un po’ più di concretezza e per realizzare tutto ciò devo sacrificarti.
Spero che le mie parole, scritte anche queste mentre mi tieni per mano, siano le ultime non illuminate a giorno.
Adesso vai, corri via, trova qualcuno più disponibile e meno impegnato da amare. Io non posso più, con tutto il cuore lo dico.
Sperando che questo sia il nostro addio definitivo, senza ritorni, neanche post break-up sex.

La tua amica, amante, nemica,
Michela.

2 pensieri su “Cara Insonnia

Rispondi