Cose da fare gratis a Londra

A Londra, nella città più cosmopolita d’Europa e meta ambita dai viaggiatori che si apprestano a muovere i primi passi nel mondo, non mancano le occasioni per vivere delle esperienze a costo zero che è bene conoscere, soprattutto se siete giovani con pochi soldi ma tanta voglia di scoprire luoghi particolari. Prenotate il vostro volo low cost quindi, e seguite questi consigli sulle cose da fare gratis a Londra.

VIAGGIARE LOW COST
6 cose da fare gratis a Londra

 

1. Visitare il Kyoto Garden

Non solo Hyde Park o St. James Park – tutti gratuiti e famosissimi. Nel centro di West London si trova il delizioso Holland Park, rinomato per essere il più elegante parco di Londra, che all’interno custodisce un tesoro fatto di alberi di ciliegio, pietre, ghiaia, un laghetto coi pesci e molta quiete. Si tratta del giardino zen giapponese chiamato Kyoto Garden.

Come arrivare: Central line (linea rossa) fermata Holland Park.

© traveleden.com

© traveleden.com

2. Ammirate i faraoni del British Museum

Foto Michela Arnò

Foto Michela Arnò

Se site amanti dell’arte e della cultura, di qualunque epoca e stile, a Londra troverete tantissimi musei gratuiti. Tra questi il principale è sicuramente il British Museum. Non perdetevi l’incredibile sezione egizia con la maggiore collezione al mondo di reperti dell’antico Egitto dopo il museo di Torino e del Cairo. Qui potrete anche ammirare i sarcofagi dei faraoni, gli stessi del recente terzo capitolo di Una Notte al Museo.

Come arrivare: fermata Tottenham Court Road

3. Visitare i luoghi simbolo della musica

Pop, rock, jazz, classica o più recentemente indie: a Londra sono nate icone mondiali e intramontabili della musica. Tutto parte dai Beatles, ovviamente. Abbey Road è il santuario dei fan dei Fab Four, con il celeberrimo passaggio pedonale e gli Abbey Road Studios. I fan dei Pink Floyd, invece, non possono mancare di fare un salto alla Battersea Power Station, la vecchia centrale elettrica raffigurata sulla copertina di Animals.

© August Brill

© August Brill

Come arrivare: Abbey Road, fermata St John’s Wood; Battersea Power Station, fermata Sloane Square.

4. Cambio della guardia a Buckingham Palace

Guards

Un classico delle cose da fare gratis a Londra che nessun turista può perdersi – ed effettivamente la folla che si riunisce davanti Buckingham Palace per assistere al cerimoniere del cambio della guarda è sempre numerosissima. Controllate qui gli orari che, in base al periodo cambiano.

Come arrivare: fermate Victoria Station e St James Park

5. A caccia del miglior skyline di Londra

© Mike Rolls

© Mike Rolls

Non serve spendere 36 euro e salire sullo Shard per ammirare Londra dall’alto, è possibile fotografare lo skyline di Londra anche da alcuni luoghi gratuiti e forse anche più romantici. Ad esempio dalla collina di Parliament Hill alta 90 metri, dal Grennwich Park  e Primrose Hill, la collina di Regent’s Park nel nord di Londra.

6. Tour gratuiti della città

Il sito www.freetoursbyfoot.com/london-tours/ – ma ce ne sono anche tanti altri – propone tour gratis a Londra a piedi, enogastronomici e in bicicletta. È gradita, ma non obbligatoria, una mancia. Sono diversi i percorsi che propongono, interessante sembra il London Graffiti and Street Art Tour.

Questa foto di Free Tours by Foot è offerta da TripAdvisor.

Rispondi